Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

L’ufficio che non c’è

Finché in ufficio non si torna, è importante avere dei formati digitali che permettono alle persone scambi intensi e networking anche online. Certamente il calore e l’immediatezza non sono gli stessi dell’inteazione in presenza, ma ci siamo sforzati di compensare questa mancanza con accorgimenti che spingono le persone a confrontarsi, conoscersi e, in definitiva, scambiare idee e stimoli.

Mixer

Mixer è un formato interamente online che, dopo alcuni esercizi rompighiaccio, fa interagire persone che non si conoscono e che appartengono a funzioni/divisioni diverse facendole reagire a brevi video/immagini/letture da collegare a temi organizzativi comuni.

Questo formato è utile per stimolare nuove idee e rompere i silos organizzativi, ma anche per ricreare (migliorandola) la conversazione che avveniva negli uffici durante le pause di lavoro.

Macchina del caffé

Macchina del Caffé  è un formato online di circa 10-15 minuti che permette a persone dello stesso ufficio di incontrarsi virtualmente. Per faciltare la conversazione e creare un’atmosfera da macchina del caffé c’è sempre un “conversation starter” suggerito.

Team building virtuale

Per ancora un pò di tempo i grandi teambuilding a cui eravamo abituati non saranno possibili. Ci sono però tantissime attività divertenti, stimolanti e istruttive che possono essere gestite online. Dai quiz (trivial o orientati a contenuti utili), alle costruzioni a progetti artistici a quelli pro-bono, questo è il teambuilding 4.0. Col vantaggio, potendo coinvolgere persone distanti, di connettere colleghi che, nei team-building fisici, non si sarebbero trovati.

Call Now Button