Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Corso di formazione per sviluppare intelligenza emotiva nelle relazioni con i clienti

L’intelligenza emotiva (costituita da cinque elementi: consapevolezza e padronanza di sé, motivazione, empatia e abilità nelle relazioni interpersonali) è un fattore decisivo nel determinare il successo lavorativo e diventa addirittura indispensabile a chi deve tenere, a vario titolo, relazioni con i Clienti.

Migliorare l’intelligenza emotiva aiuta, infatti, ad entrare in empatia con gli altri, a controllare le proprie reazioni istintive e non sempre funzionali e, in generale, a gestire in maniera più efficace e meno stressante le relazioni con gli altri.

Quali sono gli obiettivi di apprendimento?

Gli obiettivi del laboratorio di intelligenza emotiva sono:

Aumentare la conoscenza di sé e delle proprie emozioni.

Sospendere i comportamenti automatici.

Gestire positivamente le proprie emozioni.

Migliorare il proprio profilo di intelligenza emotiva apprendendo comportamenti più funzionali agli obiettivi della relazione.

Il nostro laboratorio di intelligenza emotiva di solito inizia con un test diagnostico che permette a ciascuno di conoscere il proprio profilo di intelligenza emotiva.

A chi è utile questo corso?

Il laboratorio, adatto a tutti coloro che, inseriti in sistemi organizzativi complessi, sono chiamati a gestire relazioni interpersonali, è particolarmente consigliato a chi abbia interazioni con i Clienti. I partecipanti tipici sono:

A manager che gestiscono persone

A chi cura le relazioni e il servizio ai clienti

A venditori

A coloro che guidano team

A coloro che sono inseriti in team

A chi gestisce le relazioni con i fornitori

Call Now Button