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Costruire relazioni durature con i Clienti

Nell’attuale contesto competitivo saper creare relazioni professionali con i propri Clienti è sempre più importante.

Crediamo che per sviluppare relazioni durature con i clienti, sia necessario uno stile di vendita consulenziale che miri a costruire relazioni di tipo win-win, orientate al medio-lungo periodo senza trascurare gli obiettivi di breve periodo.

Scopri il workshop Costruire relazioni durature con i Clienti:

Quali sono gli obiettivi di apprendimento?

Gli obiettivi di apprendimento del corso sono:

Imparare come si conducono incontri di vendita secondo uno stile collaborativo e con orientamento alla comprensione dei bisogni dei clienti anziché al prodotto.

Scoprire e sviluppare i bisogni dei clienti seguendo un modello investigativo efficace (“imparare ad ascoltare e a fare domande”).

Confermare i bisogni dei clienti prima di presentare soluzioni.

Portare l’incontro di vendita ad una conclusione professionale di successo dopo aver risposto a dubbi e obiezioni senza ricorrere a tecniche di chiusura pressanti o manipolative.

Condurre la pianificazione del team e le vendite congiunte con successo imparando come gestire un account team.

Valutare il successo degli incontri di vendita verso un modello predefinito.

Che supporti all’apprendimento prevede il corso?

Il corso prevede l’utilizzo di:

Un inbox che, facendo gestire in maniera simulata quattro clienti chiave con problematiche diverse , consente di apprendere dall’esperienza e applicare quanto appreso.

Role-play

Test di tipo auto-valutativo.

A chi è utile questo corso?

I destinatari tipici di questo intervento sono:

Responsabili di clienti chiave (account manager)

Junior manager dell’area vendite

A quali tipi di aziende è più utile questo corso?

L’approccio commerciale che proponiamo è adatto alle organizzazioni di vendita “professioniste” che sono impegnate in vendite consulenziali con alcune o tutte le seguenti caratteristiche:

Vendite business to business

Possibilità di vendite ripetitive allo stesso cliente

Vendite con un ciclo di vendita tipicamente medio-lungo

Vendite di prodotti o servizi “premium price”

Vendite di prodotti o servizi complessi

Vendite per cui è critico sviluppare la relazione col cliente nel tempo

Vendite “a valore aggiunto”

Di seguito alcuni esempi di settori in cui è stato svolto con successo questo intervento sono:

Sanità

Servizi professionali (revisione, consulenza, ecc.)

Beni di consumo

Aziende manifatturiere

Servizi finanziari

Elettronica

Telecomunicazioni

Farmaceutico

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