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Corsi di formazione avanzati per account manager

I corsi AccountAbility sono cinque e si propongono di aiutare i partecipanti a “fare il salto qualitativo” che permetterà loro di affrontare la vendita in ottica più strategica e orientata al lungo periodo in modo che riescano a sviluppare pienamente la clientela.

Ognuno dei cinque corsi ha un obiettivo diverso:

Sviluppare i clienti in chiave strategica

Negoziare aggiungendo valore

Elaborare strategie per vendere nelle organizzazioni complesse

Vendere in team coi colleghi

Vendere soluzioni

Cosa distingue l’approccio Porter Henry da altri?

E’ un approccio modulare diviso in tre gruppi di insegnamento progressivi, per tre diversi target, che permette di allineare tutta l’organizzazione di vendita con una sola metodologia:

SalesAbility: per commerciali di nuova nomina o con pochi anni (2-3) di esperienza.

AccountAbility per commerciali più senior (oltre anni 3 di esperienza).

ManageAbility per manager.

Il workshop è sempre preceduto da lavoro pre-workshop, seguito da lavoro sul campo post-workshop e corredato di supporti e strumenti.

Disponibile coaching (su richiesta) nella fase follow-up (con incontri o telefonate settimanali).

Che argomenti coprono i corsi di AccountAbility?

Sono 5 corsi per approfondire un argomento ciascuno:

Come si sviluppano i clienti in chiave strategica

Come si conducono negoziazioni complesse aggiungendo valore

Come si elaborano strategie per vendere nelle organizzazioni complesse

Come si collabora con i colleghi per vendere in team su clienti complessi

Come si approccia la vendita in modo consulenziale per arrivare a proporre soluzioni ai problemi dei clienti e non prodotti e servizi

Quanto dura ciascun corso?

Le durate suggerite sono:

Sviluppare i clienti in chiave strategica (2 gg)

Negoziare aggiungendo valore (2 gg)

Elaborare strategie per vendere nelle organizzazioni complesse (2 gg)

Vendita di team (1 giorno)

Solution Selling (1 giorno)

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