Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Essere leader per project manager

I progetti sono un fenomeno diffusissimo nelle realtà organizzative, basti pensare allo sviluppo dei nuovi prodotti, al miglioramento dei processi di business, alle integrazioni post-fusione, allo sviluppo di sistemi informativi sofisticati. La maggioranza delle aziende, di conseguenza, riconosce da tempo l’importanza di far crescere le competenze di gestione dei team nelle proprie risorse. Tuttavia spesso anche risorse adeguatamente formate sembrano non riuscire a completare con successo i progetti.

Perché? Secondo Learning Edge, le competenze per gestire con successo i progetti non sono solo quelle tecniche del project management classico, bensì anche quelle di leadership e di gestione del cambiamento organizzativo, le cosiddette soft skill. Pensiamo inoltre che sia necessario responsabilizzare i project manager sull’allineamento fra il progetto e la strategia aziendale. Infine, riteniamo che, per il project manager, la misura del successo di un progetto debba essere il ritorno positivo del progetto e non solo il rispetto dei vincoli di tempo-costi-qualità. L’intervento “Essere leader di progetto” vuole aiutare i project manager a costituire e affinare le competenze comportamentali.

Quali sono gli obiettivi di apprendimento?

Gli obiettivi del corso sono:

Allineare i progetti con gli obiettivi di business.

Educare il proprio management a supportare meglio i progetti.

Identificare e utilizzare le tecniche di management più adatte a massimizzare la soddisfazione degli stakeholder del progetto.

Applicare il comportamento di leadership più appropriato in ogni fase del progetto.

Sviluppare il team di progetto come entità distinta all’interno dell’organizzazione.

Mantenere un livello di qualità elevato ed una focalizzazione sui clienti interni e esterni lungo tutta la vita del progetto.

A chi è utile questo corso?

Il corso è utile ai project manager già familiari con le tecniche base di gestione dei progetti che desiderano approfondire gli aspetti “soft” della gestione progettuale.

Call Now Button