Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Leadership inclusiva

Il workshop vuole sensibilizzare i manager e i coordinatori per aiutarli a diventare leader realmente inclusivi, cioè leader che supportano l’inclusione con azioni concrete e elevata consapevolezza degli ostacoli impliciti (non solo di quelli palesi) che alcune popolazioni incontrano nelle organizzazioni.

Scopri il workshop Leadership Inclusiva:

Gli obiettivi di apprendimento sono:

Aumentare la propria consapevolezza riguardo all’inclusione e a come si può supportarla come manager.

Far comprendere il legame tra diversità e performance dei team.

Saper costruire una cultura basata sul rispetto, l’accettazione e la trasparenza.

Avere uno spazio protetto per la riflessione individuale e di gruppo sulle sfide della leadership inclusiva.

Aumentare il proprio quoziente intellettivo di genere comprendendo le differenze di genere e come gestirle in modo equo e proficuo per l’organizzazione.

Supportare un’organizzazione gender neutral.

Il workshop esiste in versione standard o personalizzata sulla situazione e sugli obiettivi specifici dell’organizzazione.

Ai manager che desiderano diventare più inclusivi per quanto riguarda il genere, è consigliata la lettura del libro Il Talento delle Donne di Odile Robotti. Il manuale infatti è utile a chi voglia comprendere meglio gli ostacoli di genere analizzati e discussi dal punto di vista delle donne.

Per conoscere le nostre attività sul tema inclusione è utile visitare il sito di Inclusion Edge.

Call Now Button