Uno degli elementi di maggiore criticità per i manager è gestire la performance di altre risorse in modo da ottenere due risultati: supportarne la crescita e raggiungere obiettivi di business.
Uno degli elementi di maggiore criticità per i manager è gestire la performance di altre risorse in modo da ottenere due risultati: supportarne la crescita e raggiungere obiettivi di business.
Questo corso è interamente dedicato alla motivazione e alla gestione della performance dei collaboratori.
Gli obiettivi del corso sono:
Definire gli obiettivi dei collaboratori.
Motivare.
Risolvere problemi di performance nei collaboratori identificandone le cause.
Esplicitare le regole del feed-back.
Dare feed-back costruttivi.
Essere un coach per i collaboratori.
Creare un ambiente favorevole alla presa di responsabilità ed all’apprendimento.
Tipicamente questo tipo di interventi prevede l’utilizzo di:
Un inbox che fa “vivere” ai partecipanti l’esperienza di un manager il quale gestisce, oltre al proprio ufficio, un progetto importante. Sia con il proprio staff sia con il team di progetto il manager dovrà confrontarsi con problemi relativi alla performance ed alla crescita delle persone.
Analisi di casi di studi.
Esercizi.
Il corso serve a manager che, possedendo già i basics della leadership e della gestione collaboratori, desiderano approfondire gli aspetti riguardanti la motivazione e la gestione della performance.