Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Essere un capo coach

Un modo per aiutare i collaboratori a crescere, per essere apprezzati da loro e per instaurare buoni rapporti, è di comportarsi da coach. E’ vero che non è l’unico stile di leadership possibile e che, in alcuni casi, non è nemmeno quello più indicato, però saper essere coach delle proprie risorse è una competenza chiave per i manager che operano nelle organizzazioni moderne.

Da queste considerazioni è nato il corso Essere un capo coach che si propone di sensibilizzare i manager sull’importanza di essere il coach dei propri collaboratori e di trasmettere le competenze necessarie a diventarlo.

Scopri il workshop Essere un capo coach:

Quali sono gli obiettivi di apprendimento?

Gli obiettivi del corso sono:

Chiarire i vantaggi ed i punti di attenzione del sistema coaching in azienda.

Comprendere quando lo stile di coaching deve essere utilizzato, quando può essere utilizzato e quando sono preferibili altri stili di leadership.

Conoscere le regole base del coaching.

Far sperimentare attivamente il ruolo di coach attraverso esercitazioni e role – play.

Individuare ed affinare le abilità personali di coaching.

Come si articola questo corso?

La formula più efficace prevede una o due giornate d’aula seguite, a distanza di alcune settimane, da sessioni individuali in cui i partecipanti discutono i propri casi individuali di coaching con un coach professionista e ricevono consigli su come affrontarli. Le sessioni (tipicamente 2-4 di circa 90 minuti ciascuna) sono distanziate tra loro in modo da permettere applicazione dei principi discussi e dare spazio alla riflessione.

A chi è utile questo corso?

Il corso è utile a manager con qualsiasi tipo di anzianità che vogliano impossessarsi dei comportamenti e degli strumenti dei coach.

Call Now Button