Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Essere leader nel cambiamento

Fusioni, acquisizioni, ridisegno dei processi, ristrutturazioni aziendali e mutamenti nel contesto competitivo sono cause frequenti di cambiamenti organizzativi che un manager deve gestire.

Gestire il cambiamento, però, richiede alcune competenze e alcuni atteggiamenti diversi rispetto alla gestione del  business as usual. Con questo corso forniamo gli strumenti per comprendere e gestire un processo di cambiamento, mettendo i manager nelle migliori condizioni per affrontare questo tipo di situazioni.

Scopri il workshop Essere leader nel Cambiamento:

Quali sono gli obiettivi di apprendimento?

Di seguito sono riportati alcuni obiettivi di apprendimento tipici di questo intervento:

Valutare e aumentare la propensione al cambiamento propria e dell’organizzazione.

Diventare agenti del cambiamento.

Attuare comportamenti che favoriscono il cambiamento.

Gestire la resistenza al cambiamento.

Contribuire a costruire una organizzazione sempre pronta al cambiamento.

Identificare le ragioni più frequenti del fallimento dei processi di cambiamento.

Quali sono gli strumenti di apprendimento utilizzati?

Tipicamente questo tipo di interventi prevede l’utilizzo di:

Un inbox che fa “vivere” ai partecipanti l’esperienza di un manager alla guida di un processo di cambiamento.

Analisi di casi di studio.

Esercizi strutturati.

Multi-rater feed-back.

Strumenti di implementazione.

Perché proporre un corso sulla gestione del cambiamento?

Durante i processi di cambiamento spesso anche i leader più validi si trovano in difficoltà se non hanno gli strumenti e la sensibilità adatti.

A chi è utile questo corso?

Il corso è utile a manager con vario livello di esperienza ed anzianità che desiderino aumentare la propria propensione al cambiamento, imparare a gestirlo e supportare i collaboratori nelle situazioni di cambiamento.

Call Now Button