Avere un’organizzazione future-ready richiede che le persone che vi lavorano siano future-willling e future-able, cioè che possiedano un insieme di atteggiamenti e di competenze tecniche e comportamentali.
Avere un’organizzazione future-ready richiede che le persone che vi lavorano siano future-willling e future-able, cioè che possiedano un insieme di atteggiamenti e di competenze tecniche e comportamentali.
Spesso le organizzazioni si fanno carico di trasmettere le competenze hard necessarie per essere inclusi nel futuro, ma trascurano le meta-competenze soft e gli atteggiamenti.
A questa carenza poniamo rimedio con uno o più workshop Future Ready in cui aiutiamo i partecipanti a equipaggiarsi per affrontare il futuro con sicurezza e competenza.
Gli obiettivi di apprendimento sono:
Conoscere i principali macro-trends che caratterizzeranno il futuro e comprenderne le implicazioni sul mondo del lavoro.
Conoscere gli atteggiamenti mentali che supportano la future readiness.
Conoscere le competenze che supportano la future-readiness.
Ragionare sulla propria future readiness e capire come aumentarla.
Sapere come allenare e mantenere la propria future readiness.
A livello organizzativo, il workshop contribuisce a:
Migliorare la consapevolezza delle persone sui cambiamenti in atto e il loro orientamento al futuro.
Far entrare nella cultura organizzativa i mindset orientati al futuro
Migliorare l’ingaggio delle risorse umane grazie a una migliore comprensione dei macro-trends che guidano le decisioni aziendali.
Creare un terreno favorevole al change management e alla restartAbility organizzativa.