Valorizzare i talenti femminili

Da anni molti studi hanno evidenziato una correlazione tra una buona partecipazione femminile nei ranghi manageriali dell’azienda e una performance economica superiore alla media. In tempi più recenti si sta arrivando a dimostrare un nesso causale tra presenza femminile e risultati di business (sarebbe quindi proprio la più elevata presenza femminile in posizioni significative uno dei fattori del successo economico).
Con il programma Far emergere il talento femminile, Learning Edge aiuta i Clienti a valorizzare i talenti femminili andando oltre le sole buone intenzioni e l’attenzione a non discriminare.

Il programma viene disegnato su misura sulla base degli obiettivi e della situazione di partenza dell’azienda committente. Learning Edge è in grado di effettuare un diagnostico della situazione femminile in azienda qualora l’azienda non abbia già identificato gli aspetti maggiormente critici.

Gli elementi cardine che  di solito rientrano nel programma di valorizzazione dei talenti femminili sono il coaching, il mentoring, il supporto al networking femminile e la formazione. Questa di solito punta a sviluppare l’assertività femminile , le competenze di networking, la capacità di gestire la propria carriera, la capacità di self-branding, la leadership, la capacità di gestire lo stress e di mantenere un sano bilanciamento vita-lavoro.

Per conoscere i nostri interventi formativi a supporto della leadership femminile clicca qui