Strategia

Chiamiamo Supporto alla strategia quell’insieme di iniziative che sono più a diretto sostegno della strategia aziendale e che impattano più fortemente sulla capacità dell’azienda di competere con successo. In alcuni casi si tratta di iniziative che puntano a creare vantaggi per l’azienda, in altri casi sono iniziative che servono a risolvere i problemi che impediscono all’azienda di realizzare il suo pieno potenziale.

Per facilitare la consultazione, abbiamo suddiviso le iniziative in due categorie: le iniziative finalizzate alla creazione di vantaggi competitivi (Valorizzazione dei talenti femminili, Massimzzare il ROI della conoscenza, Creare percorsi per gli alti potenziali, Diventare un talent brand, Fare marketing nei confronti dei dipendenti, Diventare un’azienda multi-culturale, Apprendere lavorando nel sociale, Sviluppare nuovi Clienti) e quelle che mirano a risolvere alcuni problemi tipici che le aziende si trovano ad affrontare (Bilanciare l’equilibrio vita-lavoro delle risorse umane, Risolvere le difficiltà dell’integrazione post-fusione/acquisizione, Risolvere i problemi delle aziende famigliari).