Venditori strabici cercasi

Nel 2012 più che mai, per crescere bisognerà riuscire a trovare nuovi clienti, senza trascurare i però quelli esistenti, sempre più corteggiati dalla concorrenza. Quest’anno avranno successo i venditori strabici, capaci di orientarsi contemporaneamente al cliente e al non-cliente.

Una sconveniente verità: cercare nuovi clienti e sviluppare i clienti esistenti sono attività che richiedono un atteggiamento mentale, un’organizzazione e competenze abbastanza diverse. Fare entrambe le cose con successo richiede la capacità di adottare entrambi i mindset (quello del cacciatore come quello dell’agricoltore) a seconda degli obiettivi commerciali e non delle proprie preferenze individuali.

Una buona notizia: esistono delle tecniche che aiutano ad affrontare il mercato “freddo” o “tiepido” con la stessa serenità, autorevolezza e sicurezza con cui si interagisce con i propri clienti.

Se volete rendere i vostri commerciali più cacciatori senza che dimentichino le virtù dell’agricoltura, venite al  seminario gratuito offerto da Learning Edge srl in collaborazione con l’Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione (ADICO).

Vi aspettiamo il  mercoledì 29 febbraio dalle 17:30 alle 19:00 nella sede di Learning Edge, in viale Majno, 10 a Milano.

Avete perso questo seminario ma vi interessa l’argomento? Scriveteci per ricevere informazioni e materiale a info@learningedge.it