Siamo pronte a rompere il soffitto di cristallo?

Il “soffitto di vetro” è un problema serio per le aziende, non solo per una questione di equità. Ne parleremo nel nostro seminario (gratuito) dedicato alle aziende che aiutano le donne a “rompere il vetro” e a esprimere il loro pieno potenziale.

Sappiamo da molti studi accreditati che la diversità è fattore di successo che si riflette nei risultati economici aziendali ed è evidente che servono tutti i talenti per competere. Cosa aspettiamo a rompere il vetro?

Una sconveniente verità: Attualmente, la metà rosa dei talenti è sotto-utilizzata. La partecipazione delle donne alla forza lavoro è infatti la più bassa d’Europa e la presenza delle donne nei vertici aziendali è scarsissima.

Il “soffitto di vetro” riduce o azzera la diversità di genere all’interno del gruppo decisionale di vertice e disincentiva le donne dall’ investire il talento e l’energia di cui dispongono nel lavoro.

Una buona notizia: La mancanza di donne nei ranghi manageriali e nei vertici aziendali è un problema che molti altri paesi hanno già affrontato e in buona parte risolto. Il martello per sfondare il soffitto di vetro esiste: si tratta di un insieme di interventi che possono essere messi in pratica dalle aziende per aiutare le donne a esercitare la leadership. Nell’interesse dell’azienda, delle donne, del Paese.

Cosa puoi fare: Per conoscere le migliori prassi per supportare la leadership femminile e condividere idee che aiutino le donne italiane a sfondare il soffitto di vetro, partecipa al nostro seminario gratuito scrivendo una email con il nome di chi parteciperà al seminario info@learningedge.it o telefonandoci allo 02 39811085.

Il seminario, è offerto da Learning Edge srl, società di formazione manageriale e consulenza, che da anni aiuta le aziende a far emergere i talenti femminili e supporta la leadership femminile con formazione e coaching pensati per aiutare le donne a sfondare il soffitto di vetro.

Vi aspettiamo giovedì 1 Dicembre 2011 dalle 17:30 alle 19:00 presso i nostri uffici in Viale Majno, 10 Milano.

Avete perso questo seminario ma vi interessa l’argomento? Scriveteci per ricevere informazioni e materiale a info@learningedge.it