Saper promuovere se stesse. Corso di formazione per sviluppare la leadership femminile.

La maggior parte delle organizzazioni ha compreso l’importanza di valorizzare i talenti femminili e promuovere la diversità di genere (molte si sono date degli obiettivi in termini di quote rosa). Sappiamo che per promuovere una effettiva diversità di genere servono misure articolate che includono, ma non si limitano, alla formazione. E’ però vero che alcuni interventi formativi sono molto utili alla popolazione femminile perché la aiutano a superare gli ostacoli tipici che ne limitano le potenzialità. Tra questi interventi, il workshop sul self-branding è particolarmente utile alle donne che hano raggiunto posizioni di livello medio nell’organizzazione e vogliono posizionarsi per il passaggio successivo. Le donne, in generale, incontrano più resistenze nell’auto-promuoversi e ciò limita la loro possibilità di ascesa.

Il workshop, che si inserisce nel filone dedicato alla leadership femminile,  aiuta le donne a comprendere l’importanza di auto-promuoversi per cogliere opportunità e  trasmette strategie e tattiche per farlo efficacemente. Aiutare le donne a posizionarsi adeguatamente nelle organizzazioni è uno dei punti cardine a supporto della leadership femminile.

Riuscire a posizionarsi nel mondo professionale proiettando con sicurezza la propria immagine diventa sempre più cruciale mano a mano che si progredisce nella carriera. Costruire la propria immagine non può essere lasciato al caso né ha senso inventare nuovamente la ruota visto che si tratta di un argomento studiato e documentato da tempo. La disciplina del personal branding (che si basa sul  brand marketing ), già affermata in molti paesi ma relativamente nuova in Italia, serve a questo. Il workshop Saper promuovere se stesse serve alle donne per farsi conoscere e contribuisce a  affermare la  leadership femminile nelle organizzazioni.

Sicuramente è indispensabile alle donne che sono ben posizionate per crescere all’interno dell’azienda. Il corso è utile anche alle donne più giovani che magari hanno dedicato poco tempo a pensare a come promuovere se stesse presso clienti, colleghi e superiori per evitare di cadere in alcune trappole comuni.

questo corso serve molto anche alle aziende che vogliono far emergere i talenti femminili e supportare la leadership femminile.