Corsi di formazione avanzati per account manager. AccountAbility (Porter Henry)

I corsi AccountAbility sono cinque e si propongono di aiutare i partecipanti a “fare il salto qualitativo” che permetterà loro di affrontare la vendita in ottica più strategica e orientata al lungo periodo in modo che riescano a sviluppare pienamente la clientela. Ognuno dei cinque corsi ha un obiettivo diverso:

  • Sviluppare i clienti in chiave strategica
  • Negoziare aggiungendo valore
  • Elaborare strategie per vendere nelle organizzazioni complesse
  • Vendere in team coi colleghi
  • Vendere soluzioni

E’ un approccio modulare diviso in tre gruppi di insegnamento progressivi, per tre diversi target, che permette di allineare tutta l’organizzazione di vendita con una sola metodologia:

  • SalesAbility: per commerciali di nuova nomina o con pochi anni (2-3) di esperienza
  • AccountAbility per commerciali più senior (oltre anni 3 di esperienza)
  • ManageAbility per manager
  • Il workshop è sempre preceduto da lavoro pre-workshop, seguito da lavoro sul campo post-workshop e corredato di supporti e strumenti.
  • Disponibile coaching (su richiesta) nella fase follow-up (con incontri o telefonate settimanali).

Sono 5 corsi per approfondire un argomento ciascuno:

  • Come si sviluppano i clienti in chiave strategica
  • Come si conducono negoziazioni complesse aggiungendo valore
  • Come si elaborano strategie per vendere nelle organizzazioni complesse
  • Come si collabora con i colleghi per vendere in team su clienti complessi
  • Come si approccia la vendita in modo consulenziale per arrivare a proporre soluzioni ai problemi dei clienti e non prodotti e servizi

 

Il corso è perfetto per chi è pronto a passare da un approccio commerciale professionale ma ancora un pò tattico a uno maggiormente strategico e totalmente incentrato sui bisogni del cliente. Di solito i partecipanti hanno qualche anno di esperienza nella vendita e padroneggiano le competenze base.

 

Le durate suggerite sono:

Sviluppare i clienti in chiave strategica (2 gg)

Negoziare aggiungendo valore (2 gg)

Elaborare strategie per vendere nelle organizzazioni complesse (2 gg)

Vendita di team (1 giorno)

Solution Selling (1 giorno)